Follow me!

venerdì 15 aprile 2011

Claudia e l'esercito delle nuove Anna Wintour

In questo nuvoloso venerdì pomeriggio, riesco finalmente ad aggiornare il blog! E' un pò di tempo che voglio scrivere questo post ma avevo bisogno di un momento di calma per cercare di esprimere la mia idea in modo chiaro e dopo un fatto successo ieri pomeriggio, non potevo più aspettare.
Anche se ho deciso di non parlarne nel mio blog, sono molto interessata alla moda e vorrei spendere due paroline sulle cosiddette fashion blogger e sulla reazione che il mondo sta avendo di fronte a questo fenomeno. Probabilmente dalla foto qui a fianco avrete già intuito la mia opinione ma dopo aver osservato entrambe le parti non posso che pensarla così; entrambe le parti perchè oltre ad aver seguito per breve tempo qualche blog di moda, ho anche seguito gli sviluppi di alcune pagine facebook create inizialmente per criticare giocosamente questo mondo ma poi finite a demolire con cattiveria inaudita qualsiasi ragazza, outfit e possibile minuscolo dettaglio fuori posto.
Ho deciso di non incentrare questo blog esclusivamente sulla moda per pochi semplici motivi: il primo è ovviamente che la rete è invasa da blog di questo tipo, più o meno validi e quindi ho trovato inutile creare l'ennesimo; come dicevo nel primo post, voglio avere la possibilità di scrivere tutto quello che mi passa per la testa ed esprimere il mio pensiero riguardo a determinati argomenti. Inoltre la mia per la moda è una passione e voglio farla rimanere tale, senza impazzire per comprare continuamente nuovi capi e accessori costosi (anche perchè parliamone, non me li potrei permettere) e location strabilianti dove farmi fotografare per far vedere al mondo quanto sono "fescion". Sono del parere che lo stile è un fatto totalmente personale quindi che poi un outfit possa piacere o meno, l'importante è che si indossino sempre e solo capi e accessori che davvero rientrano nel nostro gusto. Non voglio fare l'ipocrita quindi ammetto che anche io quando passo davanti alle vetrine del centro e vedo distese di Louboutin o la nuova collezione di Chanel, sogno di poter entrare nel negozio e togliermi qualche sfizio ma sono del sincero parere che avere stile non significa solo indossare capi firmati ma significa scegliere abbinamenti giusti e saper indossare quello che si è scelto con disinvoltura. Questo implica che anche facendo sano shopping da Zara si può avere stile.
Ora io non sento il bisogno di fare nomi ma quando faccio queste considerazioni mi riferisco 
ovviamente a certi personaggi che dopo aver fatto inspiegabilmente strada, hanno perso
qualsiasi forma di umiltà e si credono autorizzati a dettar legge e dispensare consigli sfoggiando
abbinamenti alquanto improbabili e scatenando l'invidia delle ragazzine che iniziano poi ad 
assillare i genitori per avere l'ultima borsa di Balenciaga. ..Perchè ci sono genitori che 
assecondano queste rischieste, credetemi! 
Non sono contro questo fenomeno in generale, chi ha voglia di mostrare i propri acquisti, 
come abbina capi e fare le proprie considerazioni ha tutto il diritto di farlo ma componenti 
fondamentali secondo me devono essere la leggerezza e la capacità di rimanere con i piedi ben 
saldi al terreno perchè anche se si riceve un invito per una sfilata o ad un evento super glamour, 
bisogna comunque essere in grado di riconoscere che lo scrivere dei post e scattare delle 
foto non da automaticamente il diritto di sentirsi la nuova Anna Wintour.

Ok, mi sono sfogata. Anche se so che ovviamente non farà certo svoltare la situazione, a
vevo proprio il bisogno di esternare il mio pensiero!
Ora direi che mi do una mossa! Mi farò una doccia e dopo applicherò il mio prestigioso smalto Chanel 527 Nouvelle Vague.. ovviamente chi non ce l'ha non è più degno di leggere il mio blog, sappiatelo! ... Ahahah ovviamente scherzo!! Auguro a tutti un buon week end e ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate! :)

4 commenti:

  1. ahaha il Nouvelle Vague xD Ma, caVa...ormai è passato di moda! Il nuoco colore è il Particulièere! Non lo sapevi??? XD LOL!
    Come spesso capita mi trovi d'accordo con tutto quello che hai saggiamente scritto :) Mia mamma dice sempre che si può essere "in ordine" e avere stile anche comprando i vestiti al mercato, purchè si abbia il buon gusto di saperli abbinare :) Parole sante! hihihihi
    un bacione tata!

    RispondiElimina
  2. AlloVa se vogliamo faVe le super fescion dobbiamo assolutamente compVaVe il Mimosa!! ahahahah
    Facendo la seria, ti ringrazio davvero tanto :D
    Un bacione belè <3

    RispondiElimina
  3. condivido quello che hai scritto. Oltre il fatto che aprirsi un blog e parlare solo ed esclusivamente di moda mi sembra anche riduttivo per noi stesse, non è il nostro solo argomento ed interesse.
    Inoltre non vedo tanto di buon occhio quei blog tanto famosi che mirano ad una cosa sola : essere invitate alle sfilate ed eventi e/o fare soldi con i post. Certo a chi non piacerebbe una volta ogni tanto ma chi poi finisce per fare solamente quello fa capire quanto realmente si stia mangiando e cercando di fare economia sulla passione di molte.
    comunque passa sul mio blog finalmente sono riuscita a ringraziarti per l'award ;)

    Kami

    RispondiElimina
  4. Ora passo volentierissimo! ^^ Intanto ti ringrazio molto per questo bel commento, in effetti da fuori può sembrare un sogno la vita che certe/i blogger famose/i conducono ma se si guarda da vicino non è tutto rose e fiori come sembra e anzi, credo che purtroppo a volte la moda ne soffra anche. Mmh la smetto altrimenti rischio di apparire acida hihi
    Un bacio cara

    RispondiElimina

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...