Follow me!

sabato 5 febbraio 2011

Audrey's life [Part two]

Continuiamo la breve biografia di Audrey Hepburn, riprendendo proprio dal punto del suo debutto.
Dopo aver interpretato il ruolo della protagonista in Gigì, un musical della scrittrice francese Colette, per Audrey inizia la scalata verso il successo.
Si sposa con Mel Ferrer ma il sentimento di angoscia che ha segnato la sua infanzia a causa della guerra e del padre assente, non l'abbandona mai. Inoltre l'attrice ha un forte desiderio di diventare madre ma prima di riuscirvi deve affrontare due aborti spontanei finché nel luglio del 1960 dà alla luce Sean, che diventa il centro del suo universo.
Viene eletta miglior attrice dell'anno e nel 1962 interpreta Eliza Doolittle in "My fair lady" a fianco di Rex Harrison (pellicola ispirata al romanzo "Pygmalion" di George Bernard Shaw).
Dopo un'altro aborto spontaneo si aggrava la crisi col marito che nonostante i tentativi della coppia di salvare il matrimonio, terminerà col divorzio.
Nel 1968 Audrey conosce Andrea Dotti che diventerà il suo futuro marito; si trasferiranno a Roma dove per Audrey comincerà una nuova vita, trascorrendo un periodo felice che culminerà con la nascita di Luca. Andrea però è solito alla vita notturna e siccome ormai Audrey rifiuta di coricarsi all'alba, viene spesso trovato in compagnia di belle donne, cosa che la stampa scandalistica non tarda a riferire. Inoltre riceve strane telefonate con minacce di rapimento contro i suoi figli quindi decide di tornare in Svizzera, cosa che aggrava ulteriormente i problemi della coppia e che affretta la decisione del divorzio.
Nel 1981 conosce Robert Wolders , un uomo differente da tutti i suoi amori precedenti: è dotato di una rara sensibilità e anche lui è un animo ferito e così il rapporto prima cominciato come una forte amicizia si trasforma presto in amore e l'attrice ritrova la gioia di vivere, anche se ormai è l'Unicef a riempirle la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...